Avete un qualsiasi account con Microsoft e volete provare la versione definitiva di Windows 7, nota anche come “release candidate”? Beh, è giunto il momento. Potete farlo!
Come dicono gli stessi portavoce di Redmond non è necessario correre: il RC sarà disponibile fino a luglio, e il numero di product key che l’azienda fondata da Bill Gates distribuirà alle masse assetate di un Windows che funziona è illimitato. Una volta che l’avrete scaricato, Windows 7 vi funzionerà fino a giugno 2010, anche se vi devo preannunciare che gli ultimi tre mesi non sarà più utilizzabile “seriamente” (da marzo 2010 si riavvierà ogni due ore, tanto per darvi un calcio nel sedere verso il più vicino negozio di elettronica :D).
Potrete installare il vostro nuovo Windows 7 su Vista semplicemente aggiornando il sistema operativo (salvare i vostri dati è piuttosto importante lo stesso!), ma se siete sulla beta di Windows 7 o su XP dovrete nuclearizzare l’HD e ricominciare da capo. Probabilmente non ve ne pentirete, il nuovo sistema operativo di Microsoft è giudicato dalla stragrande maggioranza degli utenti con la valutazione di “Niente male”.
Evidentemente Microsoft è interessatissima a spostare i suoi granitici, tradizionalisti utenti da XP, anche regalando 10 mesi di demo!
In ogni caso, troverete tutte le istruzioni necessarie allo scaricamento su questa pagina.