Windows 7: il release candidate è alle porte

Windows 7 RC?
E’ forse già sui torrent, ma è difficile a dirsi se quella intercettata nelle zone più grigie della rete sia la stessa versione che la Microsoft definirà release candidate, cioè una versione “congelata”, identica a quella che sarà poi stampata e distribuita alle masse. 

Certamente il solito Brandon LeBlanc, portavoce ufficiale e curatore del blog di Windows è stato chiaro sulle date d’uscita: il 30 aprile gli utenti MSDN e TechNet saranno in grado di scaricare l’attesissimo RC di quello che potrebbe essare il sistema operativo della riscossa per Redmond, Windows 7, e il 5 maggio tutti gli altri.
 
Quest’ultima frenetica fase di “limatura” delle tante sbavature è stata a quanto pare portata a termine con successo, e proprio grazie alle segnalazioni dei milioni di beta tester in tutto il mondo. Stando a quanto dice LeBlanc, nel picco del “ciclo di feedback” le segnalazioni di bug erano in media una ogni 15 secondi per una settimana di fila.
 
Alla Microsoft non ci dicono quanto le cose siano migliorate, ma sono piuttosto sicuro che ci abbiano messo molto impegno per una “fase di lancio” molto diversa da quella di Vista.

Impostazioni privacy