Sembrerebbe essere causa di un bug l’allarme batteria che in questi giorni ha colpito gli utenti di notebook equipaggiati con il nuovo Winows 7. Il sistema operativo realizzato dalla Microsoft, che ha finalmente soppiantato il vecchio Windows Vista ed è riuscito a convincere gli utenti ad abbandonare Windows XP, è stato oggetto di un problema tecnico che segnalava agli utenti un problema hardware alla batteria, consigliandone la sostituzione. L’avvertimento non era però realmente fondato per la somma felicità degli utenti.
La società attualmente guidata da Steve Ballmer, che ha preso il posto del più noto Bill Gates, ha fatto sapere che sono in corso le indagini sul problema, condotte con la collaborazione di tutti i partner hardware al fine di individuare repentinamente il guasto.
Secondo lo stato attuale, sembrerebbe che il problema sia stato originato da un errore relativo alla gestione dei messaggi provenienti da BIOS, i quali vengono male interpretati ed avviano così l’allarme dell’operating system.
Microsoft assicura che il problema è relativo solo a Windows Seven, pertanto tutti gli utenti in possesso del vecchio Vista farebbero bene a prendere sul serio eventuali messaggi. Intanto c’è chi attende una classica patch.