Windows 7: esce la RTM

Windows 7
Il 22 ottobre 2009 sarà la data ufficiale del debutto comerciale del nuovo sistema operativo Microsoft Windows 7, l’erede del più odiato Windows Vista.

Secondo alcune indiscrezioni la Release To Manufacturing del nuovissimo Windows 7 verrà rilasciata il prossimo 13 luglio, ovvero tra meno di una settimana. La versione RTM verrà inviata, dalla Microsoft, alle aziende per la duplicazione di DVD e sarà del tutto identica a quella che verrà commercializzata in ottobre.
 
Molto spesso accade, come abbiamo avuto modo di apprendere, che le versioni release della Microsoft, finiscano anzitempo sulle reti p2p ben prima della loro commercializzazione. Sebbene trattasi di notizie non confermate, nella data del 23 luglio BigM inaugurerà la Worldwide Partner Conference, in cui verranno illustrati ai partner le più recenti novità tecnologiche e strategiche adottate dall’azienda.
 
Inutile dire che Windows 7 sarà l’argomento principale della conferenza, così come la gestione del nuovo Internet Explorer 8 e la piattaforma per il cloud computing Azure. Si parlerà anche delle numerose grosse aziende, quali ad esempio la Del Monte, che hanno già comunicato la loro intenzione di migrare verso il nuovo sistema operativo.
 
Con l’obiettivo di agevolare quanto più possibile la migrazione verso il nuovo sistema operativo, il colosso di Redmond ha messo a disposizione del pubblico una versione del Windows 7 Upgrade Advisor, attraverso il quale verificare l’idoneità del proprio sistema ad accogliere il Windows Seven.

Impostazioni privacy