L’ormai famosa data del 22 ottobre è vicina ed il mondo informatico guarda con trepidante attesa il passare dei giorni che lo separano dall’uscita del nuovo sistema operativo Microsoft.
Manca poco al lancio ufficiale, da parte dell’azienda di Redmond, del nuovissimo Windows 7, l’erede di Vista che nella maggior parte dei paesi europei verrà commercializzato nella versione Windows 7 E, ovvero la prima versione del sistema operativo senza il browser Internet Explorer come voluto dall’Unione Europea.
La perplessità iniziale nata tra gli esperti è stata quella di mettere così in difficoltà tutti gli utenti dotato di un unico Personal Computer che si troveranno privi di un software per l’accesso ad Internet. Ecco quindi che, senza avere la possibilità di navigare, procurarsi un browser diverrà un problema.
In questo scenario la cosa più ovvia sarebbe quella di procurarsi precedentemente uno dei tanti browser a disposizione degli utenti, per avere così la possibilità di installarlo nel sistema. Fortunatamente Microsoft Corporation ha pensato a tutto questo, ed esiste una soluzione rapida anche per gli utenti più sprovveduti.
La prima operazione è quella di lanciare e configurare il Windows Media Player. Una volta avviato basta accedere al Windows Media Guide e scrivere, nell’apposito campo ricerca, il nome del browser preferito. Si apriranno così dei collegamenti al sito del produttore, attraverso il quale scaricare il nostro software per la navigazione.
I commenti sono chiusi.