Windows 7 disponibile su drive USB

Windows 7 USBSebbene ancora presente in versione beta il nuovo Windows 7 Starter Edition sarà sicuramente il prossimo sistema operativo installato di default sui notebook venduti dopo il mese di ottobre.

Chiunque possieda un netbook potrà installare tranquillmente l’ultimo sistema operativo di casa Microsoft sebbene l’unico problema da risolvere sia la mancanza, in questi particolari dispositivi, dell’unità ottica. CD o DVD non sono pertanto opportuni per la distribuzione della Starter Edition.
 

Al fine di ovviare a tale problematica, il colosso di Redmond ha preso seriamente in considerazione la possibilità di fornire la versione del nuovo Windows Seven direttamente tramite drive USB. Questa è certamente la soluzione fin’ora più semplice, tuttavia la società stà ancora vagliando diverse possibilità.
 
BigM potrebbe ad esempio predisporre l’aggiornamento del sistema tramite web o ancora fornire agli utenti un utility per crearsi una pen drive autopartente per effettuare l’installazione. Soluzioni sempre valide ma ognuna con un proprio costo sia economico che tecnologico.
 
L’unica limitazione imposta è però in Europa dove Windows 7 ha l’obbligo di non includere Internet Explorer e questo preclude possibilità di effettuare quella procedura di aggiornamento descritta precedentemente. Ovviamente ogni opzione verrà scelta consentendo all’utente di effettuare facilmente il backup dei propri dati.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy