Oggi arriva Windows 7, il nuovo sistema operativo di Microsoft che si appresta a diventare un vero e proprio punto di riferimento per gli utenti. Il suo predecessore Vista è stato soggetto a parecchie critiche.
Ma come è successo per Windows Me, che è servito ad arrivare al tanto osannato Windows XP, anche Vista è stato il ponte di passaggio per giungere a Windows 7, che si pone come un vero e proprio passo avanti che non passerà inosservato. Il nuovo sistema operativo è stato messo a punto anche grazie ai consigli dati dagli utenti, che quindi avranno la possibilità di utilizzare adesso ciò che essi stessi hanno suggerito.
Propizio sembra anche il momento in cui si è deciso di rendere disponibile Windows 7. Con l’approssimarsi delle feste natalizie probabilmente in molti coglieranno l’occasione per dotare il loro computer di un sistema che offre opportunità innovative, beneficiando delle diverse versioni a disposizione: Windows 7 Starter, Home Basic, Home Premium, Professional, Ultimate ed Enterprise.
Molto interessante è anche il servizio di supporto che Microsoft ha messo a disposizione degli utenti direttamente su Twitter per una comunicazione più efficace ed immediata. Il nuovo sistema operativo tanto atteso oggi finalmente avrà la possibilità di farsi conoscere e di soddisfare le aspettative di quanti si sono chiesti se veramente sarà un successo.
Le previsioni sono del tutte ottimiste, visto che in molti hanno già deciso di passare a Windows 7 saltando anche Vista. Il mondo dell’informatica si arrichisce di una novità importante che di sicuro segnerà la storia di questo settore.