La società informatica di Steve Ballmer è riuscita nel difficilissimo intento di far dimenticare agli utenti la pessima esperienza avuta con il Windows Vista. In un periodo inferiore ad un anno, il nuovo Windows 7 è riuscito a fare incassare alla società dei sistemi operativi una somma di denaro assai superiore rispetto al vecchio Vista. Adesso la Microsoft è pronta a festeggiare il primo compleanno dell’operating system, un anno decisamente molto positivo dal punto dei vista sei sorprendenti risultati.
Secondo quanto rilevato dalle statistiche effettuate dalla NetApplications, il nuovo Windows Seven continua imperterrita la sua crescita. Tali dati riguardano esclusivamente i personal computer connessi ad Internet, pertanto le percentuali potrebbero essere leggermente diverse.
L’obiettivo attuale è quello di riuscire ad eliminare dal settore dell’Information Technology l’utilizzo di Windows XP, ancora diffuso nonostante il tempo trascorso. Numerose ricerche hanno mostrato come il vetusto sistema operativo sia il più utilizzato al mondo non solo tra i sistemi Windows ma anche tra i numerosi OS esistenti.
Lo sforzo da compiere per raggiungere il nuovo obiettivo è certamente notevole, soprattutto in seguito alla forte crisi economica che ostacola l’acquisto di nuovi PC.