Windows 7 Activation Technologies su Windows Update

Windows 7 Activation Technologies
Recentemente la società informatica statunitense leader nel settore dei sistemi operativi aveva annunciato la sua ferma volontà a contrastare il dilagante fenomeno della pirateria informatica. In particolare l’attenzione è stata rivolta nel cercare di eliminare, e quindi rendere inutilizzabili, tutte le numerose copie pirata del nuovo Windows 7, diffuse repentinamente attraverso i diversi circuiti dedicati al file sharing, quali ad esempio eMule o BitTorrent. Come il precedente Windows Genuine Advantage, anche questo ne verificherà l’autenticità.

La nuova versione è indubbiamente più efficace rispetto a quella precedente realizzata per il vecchio Windows XP, e provvede la verifica dell’autenticità del codice prodotto e ad inviare un messaggio all’utente in caso di copia contraffatta. Tale strumento verrà distribuito dalla Microsoft a tutti gli utenti tramite il tradizionale Windows Update entro pochi giorni.
 
Secondo quanto riferito l’aggiornamento sarà distribuito sotto la voce Update per Windows 7, un identificativo dal carattere certamente generico voluto per trarre in inganno gli utenti che utilizzano copie non originali del software e che solitamente cercano appunto di evitare di installare questi aggiornamenti per evitare restrizioni e messaggi invadenti durante l’impiego dell’operating system.
 
L’etichetta che identifica univocamente l’aggiornamento è la KB971033, pesa circa 1 MegaByte e la sua priorità è classificata su importante. Una tale informazione è quindi ottima al fine di disabilitare il pacchetto che non si esclude possa essere in futuro rinominato al fine di costringere l’utente a scaricarlo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy