Windows 7 Activation Technologies e la privacy

windows 7 activation
La società informatica statunitense di Steve Ballmer ha rilasciato un aggiornamento riguardante il sistema di attivazione di Windows 7. Tale aggiornamento ribadisce la determinazione dell’azienda di contrastare il dilagante fenomeno della pirateria che ha reso possibile l’installazione di numerose copie pirata del nuovo sistema operativo realizzato dalla Microsoft. Quando era stato annunciato il nuovo Windows Activation Technologies alcuni esperti di sicurezza informatica si erano allarmati per la gestione sulla privacy degli utenti.

Sembrerebbe invece che il nuovo aggiornamento KB971033 sia molto cauto per quanto riguarda la riservatezza degli utenti, in quanto l’applicazione si limita a verificare che i dati di licenza presenti nel sistema non siano stati alterati, limitandosi a confrontare questi ultimi con un elenco di exploit già noti senza peraltro controllare hardware e chiavi di prodotto.
 
E’ utile precisare che l’installazione dell’aggiornamento non è obbligatorio ed è possibile disinstallarlo in qualsiasi momento. Inoltre la Microsoft ha comunicato che non verranno acquisite informazioni utili ad identificare il personal computer illecito. Non è ancora ben chiaro invece cosa apparirà all’utente per informarlo della copia contraffatta.
 
Sebbene il vecchio Windows Genuine Advantage aveva prodotto innumerevoli preoccupazioni tra gli esperti, sembra invece che il nuovo sistema si dimostri abbastanza sicuro e pertanto non ha ancora trovato seri ostacoli.

Impostazioni privacy