Windows 7: a luglio Service Pack 1 in beta pubblica

Windows 7 Service Pack 1
Durante l’attuale TechEd di New Orleans, la società presieduta da Steve Ballmer ha dichiarato che entro il prossimo mese di luglio verrà rilasciato il tanto atteso Service Pack 1 per il Windows 7 in una beta pubblica. Secondo quanto dichiarato dalla stessa Microsoft si tratterà di un Service Pack considerato minore, poichè è semplicemente una raccolta di tutti gli aggiornamenti finora rilasciati per cercare di rendere il sistema operativo più sicuro eliminando le numerose falle trovate. L’annuncio sembra voler mettere definitivamente la parola fine alle numerose indiscrezioni.

Nonostante i numerosi aggiornamenti rilasciati tramite Windows Update per correggere le diverse vulnerabilità più o meno pericolose, la società di Bill Gates ha invogliato le aziende ad adottare immediatamente l’ultimo operating system senza dover necessariamente aspettare la diffusione del tanto discusso Windows 7 SP1.
 
Il suggerimento è appunto legato al fatto che tutte le patch contenute nel prossimo Service Pack 1 saranno esattamente le stesse che sono disponibili attraverso l’apposita applicazione per l’aggiornamento del Windows. Non è previsto quindi alcun beneficio dall’attesa se non quello di risparmiare il download dei diversi bollettini di sicurezza.
 
Tuttavia l’azienda di Redmond ha mantenuto il più stretto riserbo circa la data di pubblicazione dell’aggiornamento che non prevederà funzionalità aggiuntive.

Impostazioni privacy