Con Articles possiamo visualizzare le pagine di Wikipedia su iPhone. Effettuando il download da App Store di questa applicazione mobile potremo infatti avere a disposizione una comoda interfaccia dalla quale effettuare delle ricerche e leggere le informazioni contenute all’interno dell’enciclopedia on line. La grafica naturalmente è ottimizzata per funzionare in modo ottimale sui dispositivi mobili di Apple, così potremo leggere con grande comodità Wikipedia su iPhone e iPod Touch. L’app mobile presenta diverse funzionalità aggiuntive molto curiose, che ne aumentano le potenzialità.
Ad esempio sarà possibile visualizzare luoghi ed eventi che ci possono essere utili in base al posto in cui ci troviamo in quel momento, sfruttando la funzionalità di mappe integrata nell’app. Oppure si può utilizzare questa Wikipedia mobile per cellulari ad esempio per scoprire delle curiosità in modo casuale, agitando il dispositivo per visualizzare una pagina a caso.
Wikipedia, che recentemente ha festeggiato i dieci anni di presenza su internet, è visualizzabile quindi in modo pratico anche in mobilità, tramite questa app mobile che costa 2,39 euro e che si può scaricare da iTunes.