Wikipedia implementerà anche i filmati

WikipediaLa popolare enciclopedia online si evolve implementando, tra le sue funzioni, la possibilità di caricare filmati inerenti l’argomento trattato.

Sarà quindi possibile in un prossimo futuro, stimato intorno ad un paio di mesi, poter finalmente visualizzare video all’interno delle oltre 34 milioni di pagine, le quali andranno a completare l’argomento trattato. In questo modo verrà fornita, ad ogni utente, una più dettagliata e completa informazione.
 
Lo scopo della famosa enciclopedia Wikipedia, è quello di creare un enorme archivio multimediale in grado di fornire ogni tipo di supporto all’informazione, siano essi videoclip musicali o interi documentari.
 
Secondo Erik Moeller, direttore della Wikipedia Foundation, ogni utente potrà improvvisarsi documentarista o addirittura regista. Verrà inserito all’interno delle pagine Wikipedia, un apposito pulsante add-video attraverso il quale sarà possibile accedere ad una serie di strumenti per la gestione video senza utilizzo di alcun software esterno.
 
L’idea sarebbe quella di consentire, agli oltre 11 milioni di utenti registrati, di poter caricare video senza alcuna supervisione da parte della redazione. Sembra però chiaro che Wikipedia avrà la possibilità di rimuovere video ritenuti offensivi e poco consoni alla pubblica decenza.

Impostazioni privacy