La famosa azienda giapponese sviluppatrice di videogiochi e console, ha prodotto un gioco per avvicinarsi al mondo delle arti marziali.
La Nintendo ha recentemente sviluppato un nuovo videogames principalmente dedicato alla tradizionale arte marziale cinese del Tai Chi, solitamente praticata da un pubblico maturo in grandi spazi aperti. Tale tecnica è considerata un’ottima tecnica di medicina preventiva.
Wii Chi è disponibile per Nintendo Wii, ovvero la console di ultima generazione che offre un sistema di controller basato sui movimenti. Sebbene dedicato ad utenti più adulti, è facile scommettere come questo titolo riscuoterà successo anche tra un pubblico più giovane.
Per poter godere appieno delle funzionalità del videogames, sono richiesti due controller, ovvero il Wiimote ed il Nunchuck. L’utente deve semplicemente seguire i movimenti armoniosi e le varie posizioni che vengono proposte tramite lo schermo della televisione.
L’idea di sposare l’ultima console di casa Nintendo con il Tai Chi è davvero molto azzeccata, in quanto sono entrambi basati sui movimenti del corpo. In particolare il Tai Chi cerca di tenere allenato il corpo attraverso semplici movimenti che permetterebbero di catturare l’energia positiva che ci circonda.