Wii: Nintendo fa bene alla salute

Il Ministero della Salute britannico si schiera a favore della console realizzata dal colosso nipponico dei videogiochi, confermandone i grossi benefici.

Il Ministero della Sanità londinese fornisce il proprio appoggio al Wii Fit Plus, il nuovo videogame della Nintendo che verrà inizialmente lanciato questo fine settimana nel Regno Unito e gradualmente in tutta Europa. Secondo quanto dichiarato da un comunicato, è un ottimo modo per fare ginnastica.
 
Il Fit Plus, che rappresenta una versione aggiornata del precedente Fit, è specificatamente realizzato per migliorare il fisico e prendersi cura della propria salute attraverso competizione create da giochi. Gli esercizi hanno differenti gradi di difficoltà che variano dallo yoga all’hula hoop.
 
Sin dall’inizio, la Nintendo Wii è stata presentata come una consolle innovativa, basata sul movimento del corpo del player. Col Nintendo Fit Plus sono stati concentrati gli sforzi, permettendo all’utente la possibilità di determinare l’area del corpo sulla quale intervenire.
 
Alcune voci sostengono però che dietro l’iniziativa del governo ci sia un conflitto d’interesse, poiché la Nintendo sembra aver accettato di promuovere il programma Change4Life, attraverso il quale il Ministero della Sanità incoraggia tutti i giovani nel praticare un qualsiasi sport ed a mangiare più sano.

Impostazioni privacy