Wii apre ai film in streaming

nintendo wii film streamingTra le console attualmente disponibili sul mercato, quella proposta dalla Nintendo è certamente quella dotata di potenzialità multimediali più modeste a discapito però della giocabilità e del sistema di controllo fornito ai diversi players. Come è noto la Nintendo Wii non solo non supporta i video High Definition, ma non include nemmeno alcun hard disk. Nonostante però l’azienda giapponese madre del celebre Super Mario Bros è sempre stata conservatrice, sembrerebbe in corso un inversione di rotta poiché anche gli utenti della celebre Wii vorrebbero utilizzare la propria console non solo per giocare, ma anche per collegarsi online, vedere film, ascoltare musica e condividere contenuti digitali come tutti gli altri utenti dei dispositivi concorrenti.

Al fine di colmare il gap con la Xbox 360 e PlayStation 3, è stato deciso di lanciare in Giappone il Wii Video Channel che in poco meno di un anno è riuscito ad arricchirsi di molti blockbuster hollywoodiani. Una simile iniziativa verrà presto lanciata negli Stati Uniti, e per tale obiettivo si appoggerà al noto servizio di video streaming Netflix.
 
Considerando che non sia possibile guardare film su DVD, limitazione scavalcabile in modo non sempre legale attraverso crack e modchip, la nuova possibilità di poter visionare i video rappresenta un’importante evoluzione. Come per Microsoft e Sony, anche in questo caso sarebbe necessario uno speciale DVD contenente player e codec.
 
Gli utenti avranno la possibilità di acquistare i propri film online e decidere se guardarli direttamente in streaming oppure riceverli direttamente a casa tramite il normale servizio postale. I DVD saranno però inviati a titolo di prestito, e dovranno essere riconsegnati a Netflix usando un’apposita busta prepagata.

Impostazioni privacy