WiFi: Cassinelli ne propone la liberalizzazione

WiFi Cassinelli
Potrebbe finalmente giungere ad una svolta positiva l’intera vicenda che circonda la ormai tanto attesa liberalizzazione delle connessioni wireless.

La diffusione di tutti i punti di accesso WiFi gratuiti, è stata tristemente frenata nel 2005 dall’ormai noto decreto Pisanu, che prevede l’identificazione, tramite documento di identità, a chiunque acceda alle reti wireless. Un controllo questo non sempre facilmente attuabile.
 
Sembrerebbe che tale decreto sia stato un vano tentativo nel cercare di combattere ogni forma di terrorismo. La norma sarebbe dovuta definitivamente scadere nel 2007, ma purtroppo è stata prorogata dall’attuale governo a causa del periodo di forti rischi di attacco.
 
L’onorevole Roberto Cassinelli ha però presentato una proposta che prevede un ridimensionamento a quello che è stato etichettato come il decrteto Pisanu. Ogni singolo utente che vorrà accedere alla rete Wi-Fi dovrà semplicemente attendere l’arrivo di un SMS.
 
All’avvio di una connessione, il browser richiederà all’utente il proprio numero di cellulare, per poter così successivamente inviare uno short message service contenente il codice necessario per poter proseguire nella navigazione. Si attendono gli sviluppi.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy