WhatsApp: alternative gratis per iPhone e Android

whatsapp alternative gratis iphone androidRelativamente a WhatsApp le alternative gratis per iPhone e Android sono davvero tante. La celebre applicazione dedicata alla messaggistica su smartphone è riuscita a coinvolgere, nel corso del tempo, tantissimi utenti, che hanno trovato un modo semplice per comunicare senza troppi problemi in mobilità. L’annuncio della disponibilità di WhatsApp a pagamento, con un canone annuale, ha però infastidito diversi utenti, che speravano di poter usare l’applicazione evitando di pagare anche 0,79 euro ogni anno per rinnovare la possibilità di utilizzo di WhatsApp.

Per questo, dopo l’introduzione di WhatsApp a pagamento, molti sono alla ricerca di alternative gratuite da utilizzare sul sistema operativo di Apple e su quello di Google. Una di queste è sicuramente Skype, il famosissimo software VoIP che anche in versione mobile funziona molto bene. L’app di Microsoft permette l’invio di messaggi, ma anche la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate verso altri utenti Skype. Si possono anche chiamare, possedendo un credito Skype, cellulari e telefoni fissi. Skype è disponibile per iOS, Android, Windows Phone e BlackBerry.

Un’altra alternativa è KakaoTalk Messenger. Si tratta di un’app mobile particolarmente personalizzabile, visto che offre agli utenti un pacchetto davvero ampio di emoticon, tra le quali troviamo anche dei disegni animati. Inoltre è disponibile un vero e proprio store, dal quale è possibile effettuare il download di temi grafici e di altri elementi per personalizzare ulteriormente il proprio modo di comunicare. KakaoTalk Messenger si può scaricare su iOS, Android, Windows Phone e BlackBerry.

Altra applicazione imperdibile, specialmente per chi possiede un account su Facebook, è Facebook Messenger. E’ sicuramente il metodo più semplice per comunicare con gli amici sul social network, perché offre la chat testuale e la possibilità di effettuare gratuitamente chiamate e videochiamate. L’unico problema è che può essere utilizzata solo per contattare gli amici su Facebook. E’ disponibile per iOS, Android, BlackBerry.

LiveProfile è un’altra delle alternative gratuite a WhatsApp. Dopo una breve procedura di registrazione tramite un indirizzo e-mail, l’app consente di aggiungere il numero di telefono personale, tramite il quale gli altri utenti potranno contattarci. Con questa applicazione si possono effettuare anche chat di gruppo e si possono inviare immagini e video. Non si possono, però, effettuare chiamate. L’app è disponibile su iOS, Android e BlackBerry.

Viber consente di effettuare chiamate gratuite su 3G e su WiFi. Inoltre permette l’invio di messaggi, di immagini e la condivisione della posizione in cui ci si trova. Presenta un’ottima interfaccia grafica e diverse emoticon per personalizzare le conversazioni testuali. E’ disponibile per iOS, Android, Windows Phone, BlackBerry, Nokia e Bada.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy