What the Trend: vi spiega cosa ribolle su Twitter

what-the-trend
Abbiamo spesso avuto modo di dire che Twitter è “un’agenzia stampa popolare”: lo è davvero, ma se non siete capaci di cavalcare la sua onda può essere piuttosto ermetico. Questa piccola web app si preoccupa di suggerirvi il significato degli ultimi trend su questa piattaforma di microblogging. 

Ora che Twitter si è deciso di integrare con la sua homepage (ma quanti la usano e non usano un client?) i 10 trend più seguiti, ovverosia gli argomenti più chiaccherati sulla piattaforma, urgono spiegazioni. Come sapete Twitter permette pochi caratteri, e anche i suddetti trend sono parole chiave e non frasi. Capire cosa voglia dire H1N1 (ovviamente il virus dell’influenza “suina”) o Big Screen (il nuovo e-reader di Amazon) a colpo d’occhio potrebbe non essere banale per chi è fuori dal giro di un determinato tipo di notizie. Qui entra in gioco What the Trend, un sito che tiene d’occhio i trend di Twitter e spiega in una o due righe quale è il loro significato.
 
Si tratta di uno strumento prezioso se seguite le notizie a livello globale, e certamente donare un’interpretazione a un media percepito come “esclusivo” da chi non è catturato dalla sua moda è un’ottima idea! What the Trend ha probabilmente qualcuno che lo segue, ma a quanto pare si affida alla sua stessa utenza per fornire le spiegazioni. In effetti è piuttosto probabile trovare uno o più trend che sono ancora privi di spiegazione!

Impostazioni privacy