Website Simulator: come si vede il nostro sito su iPad Mini

Apple iPad mini: La presentazione

Website Simulator o, per meglio dire, iPad Mini Website Simulator è un utile servizio online, che è nato proprio in corrispondenza dell’uscita dell’iPad Mini di Apple. Si tratta di uno strumento internet molto interessante, perché ci permette di verificare come si vede il nostro sito internet preferito proprio sull’iPad in versione mignon del colosso di Cupertino. In effetti l’iPad Mini ci propone un’esperienza web molto particolare, che sicuramente si rivela importante per ciò che riguarda la possibilità di usufruire della rete in mobilità. Non dobbiamo dimenticare che il device di Apple presenta uno schermo da 7,9 pollici, con una risoluzione da 1024×768 pixel.

Queste caratteristiche rendono la visualizzazione dei siti piuttosto funzionale, ma in fin dei conti non possiamo dire con certezza fino a che punto un sito, nella sua visualizzazione, è compatibile con l’iPad Mini.

D’altronde il problema si pone sia per chi cura un sito web tutto suo, sia per chi è solito collegarsi ad alcuni siti internet in particolare, per tenersi informato, per svolgere un determinato lavoro o per semplice passatempo.

Magari, nel momento in cui decidiamo di comprare un iPad Mini, non sappiamo di che visualizzazione possiamo usufruire sul nuovo prodotto tecnologico. Quindi meglio controllare prima. Ecco quindi che a questo proposito ci viene in aiuto iPad Mini Website Simulator, che ci offre la possibilità di vedere una vera e propria simulazione della visualizzazione di un determinato sito web sull’iPad Mini.

L’utilizzo dello strumento online in questione è molto semplice, ecco perché tutti possono provare. Non dobbiamo fare altro che collegarci ad iPad Mini Website Simulator e inserire l’url del sito che ci interessa verificare.

C’è infatti un apposito rettangolo bianco, nel quale va inserito l’indirizzo web. Poi, per avviare la visualizzazione, dobbiamo fare clic sul pulsante che riporta la voce “Try it!”. In questo modo possiamo vedere come si vede il sito in questione sull’iPad Mini, attraverso la visualizzazione di una posizione in orizzontale.

Se clicchiamo sul pulsante “Rotate!” possiamo ottenere la simulazione di una schermata fittizia dell’iPad Mini in verticale. In questo modo ci possiamo rendere conto di come il nostro sito preferito viene visualizzato sul nuovo prodotto tecnologico di Apple.

Si tratta sicuramente di uno strumento molto utile per provare la compatibilità di un sito con i dispositivi mobili, anche perché non dobbiamo dimenticare che questi ultimi vengono ormai sempre più utilizzati da moltissimi utenti.

Impostazioni privacy