webOS 3.0: il sistema operativo di HP in anteprima

webos touchpad
Il mondo dell’Information Technology è molto incuriosito dal nuovo webOS 3.0, l’attesissimo sistema operativo che la celebre HP ha realizzato per il proprio tablet Touchpad che dovrebbe arrivare entro il prossimo mese di giugno. Finalmente è stato rilasciato il Software Development Kit per webOS 3.0, che non solo offre l’opportunità agli sviluppatori di lavorare sulle proprie applicazioni, ma fornisce anche un’ottima opportunità per gli utenti i quali, grazie ad un apposito emulatore, potranno testare il nuovo operating system in anteprima.

Le prime immagini in anteprima sono state diffuse dal sito PreCentral, attraverso le quali è possibile notare le nuove funzionalità, dalla tastiera virtuale al lettore multimediale, dal calendario alla visualizzazione e gestione delle mappe.
 
Si tratta di una versione ancora in fase beta, e peraltro non può considerarsi come un sistema finito, esattamente come accaduto con la copia di Windows 8 diffusa attraverso il torrent. E’ inoltre importante considerare che si tratta di un sistema pensato per un device touchscreen, e quindi non apprezzabile con il mouse.
 
Secondo alcuni analisti, questa potrebbe essere anche la versione destinata ai personal computer, ma la Hewlett-Packard non ha rilasciato ulteriori commenti.

Impostazioni privacy