Per cercare voli low cost su internet Skyscanner può essere un servizio molto utile. Questa applicazione web infatti è un vero e proprio motore di ricerca di voli a basso costo che ci permetterà di conoscere in tempo reale quali possibilità abbiamo di viaggiare tra le varie città del mondo senza spendere troppo. Per questo motivo grazie a questo servizio web possiamo confrontare i prezzi delle varie compagnie aeree che offrono voli low cost e comprendere immediatamente quali sono le possibilità che possono interessarci. Ecco come si utilizza Skyscanner per ottenere i risultati voluti.
Innanzi tutto dobbiamo collegarci al sito di riferimento di questo servizio internet. Grazie a servizi come questo possiamo progettare in rete le nostre vacanze senza rischiare di avere delle delusioni. All’apertura del sito vedremo subito che abbiamo a disposizione un’interfaccia grafica molto chiara per effettuare le nostre ricerche online.
Scriviamo la città di partenza e quella di destinazione nelle apposite caselle di testo, oppure scegliamo i dati dai menu, cliccando su “seleziona dalla lista”. Decidiamo a questo punto se si tratta di un volo di solo andata o anche con ritorno, il numero dei passeggeri, la data di partenza e quella di ritorno. Addirittura ci viene data anche la possibilità di cercare un hotel e un servizio di autonoleggio.
Quando abbiamo terminato, facciamo clic sul pulsante “cerca”. Dopo qualche minuto avremo a disposizione i risultati della ricerca, con la possibilità di vedere tutti i dettagli su un volo, di affinare la ricerca e di prenotare il biglietto online. Una possibilità molto interessante per organizzare in tempo le nostre vacanze attraverso internet.
I commenti sono chiusi.