Avete voglia di realizzare dei volantini online? Servizi web gratuiti come Tackk servono proprio a rendere un’operazione di questo tipo molto semplice e rapida da mettere a punto. Un volantino online ci può essere utile se vogliamo sponsorizzare un evento, parlare di un prodotto oppure suggerire delle novità a degli amici, anche attraverso le enormi potenzialità offerte dai social network. Bisogna ricordare infatti che al termine della creazione del volantino, quando abbiamo scelto tutte le impostazioni che preferiamo, possiamo condividere il tutto tramite i nostri portali social preferiti, per far vedere la nostra realizzazione agli amici e per creare, in questo modo, un passaparola veramente efficace.
Il servizio online che vi proponiamo è qualcosa di veramente semplice da sfruttare, dal momento che basteranno pochi clic per mettere a punto, nel giro di pochi minuti, un volantino personalizzato unico nel suo genere.
L’obiettivo è quello di creare una vera e propria pagina pubblicitaria, da condividere sulla rete, con i nostri amici, ma anche con altre persone che potrebbero essere interessate al servizio sponsorizzato dal nostro volantino.
Il servizio web Tackk è disponibile in modo del tutto gratuito e funziona in modo semplice. Dopo esserci collegati alla home page di Tackk, potremo subito iniziare a lavorare al nostro progetto.
Al centro della pagina vedremo un esempio di volantino, che possiamo arricchire con le nostre impostazioni o modificare come vogliamo, sfruttando la barra degli strumenti sulla destra della pagina internet e i vari strumenti di editing che compariranno quando faremo clic su una parte della stessa pagina.
Basterà cliccare sulla foto al centro per caricare un’immagine personalizzata, o cliccare sul testo già presente per modificarlo e inserire ciò che vogliamo.
Grazie al pannello sulla destra potremo anche cambiare il font, il colore di sfondo, aggiungere una mappa, utilissima se vogliamo sponsorizzare un evento, o altri strumenti utili, come quelli relativi ai contatti.
In alcuni casi, per aggiungere una funzionalità, bisognerà essere collegati al servizio. Per farlo, dovremo innanzi tutto registrarci e successivamente effettuare il login tramite l’apposito pulsante in alto a destra nella pagina. Quando abbiamo finito non dobbiamo fare altro che cliccare su “Tacck It!” per avere a disposizione uno short link e per condividere il tutto tramite i social network. Se effettueremo il login avremo ovviamente la possibilità di salvare il lavoro per modificarlo successivamente.