VoIP senza PC con Plantronics IP40

Plantronics IP40 voip
Uno dei servizi attualmente più utilizzati dagli utenti della rete è senza ombra di dubbio alcuna il VoIP, una tecnologia che unisce Internet alla telefonia.

Il Voice over IP è una recente tecnologia che consente di effettuare una conversazione telefonica sfruttando il collegamento Internet, o più in generale una connessione che utilizza il protocollo IP. Il software più conosciuto, in grado di utilizzare tale servizio, è Skype.
 
Il nuovo Plantronics IP40 è un innovativo terminale VoIP considerato autonomo, ovvero può essere collegato direttamente ad una presa ethernet, per interagire con con software di telefonia digitale e centralini, senza alcuna necessità di presenza del personal computer.
 
Il dispositivo è essenzialmente un telefono, che può essere interfacciato con qualsiasi sistema di cuffie e microfono. Esteticamente molto elegante e di piccole dimensioni, l’IP40 presenta 4 interruttori per il controllo delle funzionalità base di un telefono, quali risposta, interruzione di chiamata e volume.
 
Il VoIP rappresenta l’immediato futuro della telefonia, e molte delle attuali compagnie telefoniche utilizzano proprio tale servizio per fornire, in un’unica soluzione ed a prezzi più convenienti, Internet e voce. Il nuovo dispositivo è acquistabile al prezzo di 155 euro.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy