VoIP e P2P limitati da Vodafone

Vodafone Voip p2p
Il famosissimo Voice over IP, il servizio per le telefonate online, è da sempre temuto ed ostacolato dalla quasi totalità delle compagnie telefoniche del mondo.

Pessime notizie per tutti gli utenti che utilizzano frequentemente servizi di VoIP e peer to peer. Dal prossimo venerdì 20 novembre, secondo quanto riportato sul sito ufficiale, Vodafone limiterà, in orari che vanno dalle 7 alle 22, tutto il traffico generato da applicazioni per il file sharing.
 
Allo scopo principale di salvaguardare la qualità del servizio Internet a tutti i clienti, la stessa limitazione verrà adottata anche per tutti i servizi VoIP, ovvero limitando la possibilità, a tutti i suoi numerosissimi utenti, di effettuare conversazioni online.
 
Sono già durissime le critiche mosse in rete, soprattutto quelle delle associazioni dei consumatori, che ricordano all’azienda di Newbury che, trattandosi di una variazione contrattuale, ogni singolo utente dovrebbe essere direttamente ed adeguatamente informato.
 
E’ importante sapere che, ogni utente, ha la possibilità di rescindere il contratto senza il pagamento di alcuna penale. Vodafone, attraverso questa nuova decisione, potrebbe definitivamente perdere una grossa fetta di utenza a discapito delle dirette concorrenti.

Categorie P2P

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy