Vodafone contro Apple e Google

vodafoneVodafone ha messo a punto alcune strategie per rivedere il sistema dei servizi e per certi versi anche l’impianto delle tariffe. Tutto ciò è stato fatto per non perdere i clienti in seguito all’enorme successo conseguito dagli applicativi per l’iPhone.

Dal 20 Luglio il portale della Vodafone si presenterà agli utenti in maniera del tutto rinnovata per offrire agli utenti tutta una serie di servizi studiati in maniera specifica per far concorrenza ad iPhone e Gphone. Nel prossimo autunno Vodafone ha anche in programma di realizzare un servizio pensato appositamente per i social network
 

Vodagone ha dichiarato che il suo obiettivo fondamentale è quello di garantire agli utenti la possibilità di inviare un messaggio senza la preoccupazione che il destinatario possa non riceverlo. L’operatore telefonico mira insomma ad offrire a tutti le opportunità fino ad ora garantite solo a chi ha le risorse economiche per acquistare un iPhone. 
 

Il servizio che sarà lanciato da Vodafone nel prossimo autunno darà invece la possibilità di accedere a tutti i servizi di social networking che l’utente desidera selezionare. Basterà una solo registrazione e l’operatore avrà cura di pensare all’identificazione presso le diverse reti sociali scelte dal cliente. 
 

Tra l’altro un anno fa Vodafone ha messo a punto il progetto Joint Innovation Lab, che rappresenta un altro punto a suo favore. In sostanza chiunque sviluppi un applicativo servendosi degli standard forniti da Jil può renderlo disponibile in ogni parte del mondo, badando solo alla traduzione della lingua in uso nel luogo in cui vuole localizzare l’applicazione realizzata.

Impostazioni privacy