Vodafone si è dichiarata pronta a dare il via al nuovo servizio 360, che potrebbe essere disponibile in Italia già prima del prossimo Natale. Il tutto contribuisce ad immettere la società telefonica in un sistema in grado di integrare internet e comunicazione.
Il progetto prevedere una vera e propria integrazione di social network, contatti e entertainment in un’unica applicazione. In questo modo gli utenti avranno la possibilità di utilizzare i social media avendo sempre sincronizzati i contatti personali, le e-mail e i messaggi. I pricipi fondamentali su cui si baserà il servizio sono tre.
Si tratta della centralità delle persone, le applicazioni e la tridimensionalità. Un progetto che si pone l’obiettivo dunque di presentarsi davvero in maniera definitiva. Vodafone ha fatto sapere che a guidare l’iniziativa è l’idea nuova di fare in modo che le persone più vicine a noi abbiamo un posto di primo piano anche in tutto ciò che riguarda la gestione del telefono.
Infatti saranno proprio queste persone ad essere in primo piano nella rubrica. Quest’ultima tra l’altro è in grado di integrare tutti i contatti di un utente: social network, e-mail, numeri e programmi di istant messagging.
A chi lo desidera Vodafone 360 offre l’opportunità di essere localizzati, di condividere fotografie e di accedere a più di 1000 applicazioni. E’ insomma da parte della società telefonica il tentativo di andare oltre il mercato delle applicazioni disponibili in maniera gratuita e di mettere a disposizione degli utenti un servizio dalle grandi potenzialità, in modo che essere in contatto con tutti diventi un’operazione del tutto facile.