La ricerca su internet è un mezzo che ci garantisce la possibilità di poter sfruttare molte risorse fra quelle che si possono trovare in giro per la rete. Ogni giorno ci troviamo a visualizzare molte pagine web, in cui troviamo facilmente occasioni utili e altre che ci aiutano a trascorrere qualche momento di svago. Forse non tutti sanno che, se vogliamo, è possibile fare in modo di non fruire di ogni pagina internet ad una ad una. Esiste infatti un servizio on line particolarmente curioso che ci permette di avere a disposizione quattro pagine web tutte in una sola volta.
Il sistema può rivelarsi di pratica utilità per chi per esempio vuole mettere a confronto più risorse contemporaneamente. Anche il nome di questo servizio è piuttosto singolare. Si tratta infatti di GoogleGoogleGoogleGoogle.com, che ripete per ben quattro volte il nome del motore di ricerca più famoso al mondo.
Quest’ultimo d’altronde è il punto di partenza per molte nostre ricerche in rete. Come pagina iniziale il servizio visualizza proprio quella di Google. Il tutto diviso in quattro riquadri, ognuno dei quali contiene una pagina del noto motore di ricerca. Sta a noi poi decidere cosa vogliamo cercare in ogni settore che abbiamo a disposizione.
Il risultato finale consisterà in quattro pagine che si possono visualizzare contemporaneamente. Il tutto si configura come un sistema molto pratico, che può aiutarci ad ottimizzare la nostra navigazione. Un sistema semplice, ma allo stesso tempo da tenere in considerazione per la sua utilità.
Non ci resta che provare l’effetto di avere sullo schermo del nostro computer quattro pagine in una volta.