Visualizzare le informazioni di sistema con UsefulSaver

Essere continuamente aggiornati sulle informazioni di sistema è una possibilità da tenere sempre in considerazione, visto che si rivela molto utile per tenere costantemente monitorate le prestazioni del nostro computer, in modo da poter intervenire su di esse, cercando di ottenere il massimo della funzionalità. Sicuramente ne saremo piuttosto avvantaggiati nell’eseguire i nostri lavori al computer. Ma come fare per tenere sotto controllo il sistema? In fin dei conti, anche se può sembrare qualcosa di complicato, non è un’operazione riservata soltanto ai pochi esperti dell’informatica.

Non dobbiamo fare altro che ricorrere agli strumenti adeguati. Fra questi non possiamo non segnalare UsefulSaver. Si tratta di uno strumento utile che, attraverso uno screensaver, ci consente di visualizzare diverse informazioni di sistema. Queste ultime comprendono le percentuali che si riferiscono all’utilizzo della CPU e della RAM. Gli utenti hanno inoltre la possibilità di conoscere quali sono i processi che consumano in un dato momento maggiori risorse di sistema.
 
Da non dimenticare anche l’opportunità di saperne di più sull’attività del disco fisso e sullo spazio libero che abbiamo a disposizione sull’hard disk. Per arrivare a tutto questo, non dobbiamo fare altro che procedere all’installazione del programma. In questo modo sul desktop vedremo una specifica icona. Cliccando su di essa, ci vengono mostrate le informazioni che ci interessano.
 
Se vogliamo visualizzare lo screensaver anche quando non stiamo utilizzando il computer, basta definire le specifiche impostazioni. Uno strumento davvero comodo, che può essere usato con Windows XP, Windows Vista e Windows 7 e che non dobbiamo assolutamente perdere in nome di una maggiore funzionalità del computer.

Impostazioni privacy