Virus sui pc e altre minacce informatiche possono essere evitati, seguendo alcuni semplici regole messe a punto da Trend Micro in termini di sicurezza informatica. Le vacanze sono sinonimo di divertimento anche al computer, ma non per questo si devono sottovalutare i rischi a cui siamo esposti. Spam, spyware, trojan horse, worm e phishing non si arrendono nemmeno in estate. Che fare? Innanzi tutto è sempre bene essere muniti di dispositivi di memorizzazione rimovibili per conservare i dati importanti e di cartelle con password per proteggere le informazioni riservate.
Ci si deve ricordare di aggiornare l’antivirus e di scaricare giochi e suonerie solo da siti internet affidabili. Anche Symantec, in tema di sicurezza informatica, ha fornito consigli su come proteggersi. Se partiamo è opportuno non lasciare attivo il bluetooth e prestare attenzione ai pc portatili, non lasciandoli incustoditi nelle stanze d’albergo.
Se poi vogliamo essere ancora più attenti ai dettagli, dovremmo evitare in vacanza gli internet point o al massimo utilizzare account temporanei. Un consiglio pratico? In nome della sicurezza informatica è possibile crittografare gli archivi con Zip Lock. Se invece avete bisogno di creare password in vista della sicurezza informatica, potete ricorrere a PassworG.
I commenti sono chiusi.