Vieni via con me: record di ascolti anche sul web

Vieni via con me è stato certamente l’evento televisivo più seguito degli ultimi anni. La trasmissione condotta da Fabio Fazio e Roberto Saviano ha tenuto incollati al televisore milioni di italiani, che hanno questa volta preferito la Rai alla concorrente Mediaset ed al suo Grande Fratello. Importanti le partecipazioni di Daniele Silvestri, Nichi Vendola, che ha letto un elenco di tutti gli epiteti con i quali vengono raffigurati gli omosessualo, Angela Finocchiaro, Claudio Abbado e lo scoppiettante Roberto Benigni, che ha parlato a ruota libera per circa un’ora.

Facebook, Twitter e YouTube sono stati letteralmente presi d’assalto da utenti entusiasti del programma. Tutti gli interventi sono stati apprezzati dai telespettatori che, nel World Wide Web hanno espresso la propria approvazione attraverso la realizzazione e condivisione di link e frasi contenenti concetti espressi durante la puntata.
 
L’homepage del sito dedicato alla trasmissione è stata la pagina Rai più visitata nella giornata di ieri, registrando circa 700 mila visualizzazioni uniche. In particolare il più visto è stato Benigni, che in appena 24 ore ha superato le 350.000 visualizzazioni divenendo il videoclip più visto nella sezione Notizie e Politica presente all’interno del portale video di Mountain View. La pagina Facebook, che prima del programma contava 10.000 utenti, in poco tempo ha superato quota 60.000.
 
Si tratta di un successo equiparabile a quello ottenuto da Raiperunanotte, la trasmissione voluta da Michele Santoro per protestare contro lo sto di Annozero.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy