In prova gratuita anche se in versione provvisoria un nuovo sparatutto spaziale in 3D disponibile per sistemi operativi Windows, Linux e Mac OS X.
Polynomial offre l’ambientazione in nebulose di varie galassie, sapientemente realizzate attraverso effetti di luce, interamente navigabili al fine di distruggere vari nemici, completare livelli e potenziare le armi. Il gioco, ancora in fase di sviluppo, è privo di effetti sonori.
La versione completa offrirà tantissimi suoni di qualità degna della grafica proposta e verrà data la possibilità all’utente, attraverso un apposito editor interno, di poter creare i propri mondi. Polynomial è molto esigente in termini di risorse hardware.
La potenza e l’alta memoria di una buona scheda video sono dettagli fondamentali per godere appieno della grafica che propone tunnel policromatici ed il movimento perfettamente simulato di una navicella spaziale che si muove tra le polveri dello spazio.
Il costo del gioco è attualmente di appena 15 euro, soldi destinati più che altro allo sviluppo del game. La versione acquistabile è dotata di qualche rumore e circa una trentina di scenari. E’ prevista prossimamente la modalità multiplayer.