Videogames: mattoncini Lego sul PC

Lego OnLine
Il celeberrimo produttore di giocattoli danese, noto internazionalmente per la sua linea di mattoncini assemblabili, ha annunciato una nuova versione online del famoso gioco di costruzioni modulari. Per cercare di far fronte alla crisi economica che ha investito l’intero globo, la Lego ha deciso di affidarsi al World Wide Web. La società di Jorgen Vig Knudstorp, dopo la sottoscrizione di un abbonamento di 9,99 dollari consentirà di costruire e distruggere qualsiasi cosa, come se si stesse giocando fisicamente con i celebri mattoncini di plastica.

Il nuovo videogame, che secondo le informazioni diffuse si chiamerà Avant Gardens, sarà diffuso a partire dal prossimo ottobre e sarà suddiviso in livelli. Mats William Hansen, responsabile del progetto Lego Universe, ha spiegato di come questa nuova dimensione ludica possa fornire nuovi stimoli psico fisici alle nuove generazioni di giocatori.
 
Internet sembra quindi essere la soluzione più semplice ed efficace per permettere all’azienda di uscire dalla crisi e riprendere i suoi vecchi splendori. L’Information Technology è la nuova frontiera e si è dimostrata efficace per giochi come World of Warcraft che proprio sul Web hanno imposto la propria supremazia.
 
Numerosi invece gli utenti che si definiscono amareggiati per la scelta, poiché il videogioco toglierà il senso della manualità che proprio i classici mattoncini erano in grado di infondere nei bambini.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy