Videogames invulnerabili alla crisi

consolle-playstationNonostante la grave crisi economica in cui versa l’Italia, secondo l’associazione degli editori di giochi elettronici, il mondo dei videgames contina a crescere spaventosamente.

Nei primi mesi dell’anno la vendita di videogiochi e console ha registrato un’aumento intorno al 4%. Tali dati sono molto incoraggianti per l’industria del settore e non è un caso che la fiera del Digital Entertainment Festival, a Cannes, ha avuto un enorme numero di visitatori.
 
Certo non si può parlare di record in quanto nell’anno 2007 i videgiochi in Italia segnarono un aumento del 40%, tuttavia è un dato da festeggiare considerando lo stato attuale dell’economia nazionale. In forte calo invece il mercato dell’elettronica che perde 7 punti percentuali.
 
Nella TopTen dei videogame più venduti la maggior parte appartengono alla giapponese Nintendo che conferma un ottimo momento per la multinazionale di Kyoto anche se il successo della Wii sembra in forte calo a vantaggio delle console portatili come il Nintendo DS.
 
L’Italia ha anche il primato inerente al maggior download illegale di videogiochi, tra i quali spicca l’ultimo capitolo della saga Need for Speed scaricato circa 530 mila volte

Impostazioni privacy