I video su YouTube sono assai utilizzati dagli utenti del World Wide Web che li utilizzano all’interno dei propri blog, nei forum e li condividono all’interno dei social network, primo tra tutti Facebook. In questi giorni su Internet sta spopolando un video caricato sulla piattaforma di Google lo scorso 14 febbrario e che, in poco meno di due mesi, ha già totalizzato oltre 12 milioni di visualizzazioni. Protagonisti di questo filmato sono due bambini piccoli che, utilizzando un linguaggio assai infantile, sembrerebbero impegnati in un dibattito politico.
Il mondo dell’Information Technology sa benissimo che i video più apprezzati molto spesso hanno i bambini come protagonisti. Un esempio è il video chiamato Iron Baby, che ha riscosso un notevole successo l’anno scorso.
Twin Baby Boy è il nuovo video che è possibile considerare virale, poiché è praticamente presente da giorni all’interno della homepage di tutti gli utenti registrati alla piattaforma di Mark Zuckerberg. I due gemellini che colloquiano davanti al frigorifero ha praticamente fatto letteralmente impazzire i cybernauti.
Il video ha ispirato la creatività della College Humor che hanno pensato bene di proporre, attraverso degli appositi sottotitoli, una loro interpretazione sul contenuto della conversazione.