Video gratis su internet con Cleepr

musicaLa musica on line è un’importante risorsa a disposizione degli internauti, i quali se ne servono sempre di più mentre navigano on line. Basti pensare all’enorme successo che YouTube è riuscito a conquistare fra le preferenza degli utenti della rete.

Ma sul web sono disponibili diversi servizi, che permettono di guardare i video dei nostri brani musicali. Uno di questi è per esempio Cleepr, un motore di ricerca per video musicali molto utile che si caratterizza per la sua immediatezza. Per trovare i filmati che ci interessano, basta semplicemente scrivere il titolo della canzone o il nome dell’artista e poi cliccare su “Search”. 
 

Il servizio è disponibile in maniera gratuita e non occorre essere registrati per visualizzare i video. Molto intuitivi sono i collegamenti di differenti dimensioni a seconda della popolarità del gruppo musicale o del cantante. Questi collegamenti rimandano alle risorse video corrispondenti. Cleepr permette anche di effettuare le nostre ricerche in base ai generi musicali prescelti. 
 

A disposizione degli utenti ci sono numerosi generi musicali, fra i quali vanno ricordati il Rock, il Country, il Dream Pop, l’Indie Pop, l’Indie Rock e molti altri. Una ricca gamma, che consente di scegliere in base ai gusti personali. Il servizio ci viene in aiuto soprattutto quando abbiamo bisogno di effettuare una ricerca veloce ed immediata. 
 

Il rapporto tra web e musica è ormai forte e inestricabile. Anche le case discografiche stanno prendendo atto delle opportunità che la rete può offrire in termini di guadagni e si stanno adattando a sfruttare le potenzialità di ciò che va visto non come un nemico da combattere, ma come un’indispensabile risorsa.

Impostazioni privacy