Video editing: i migliori strumenti gratis online

JumpcutRendere disponibili le applicazioni a più utenti, senza più la necessità di doverle scaricare ed installare sul proprio computer attraverso procedure più o meno complicate. E’ questa l’ultima idea rivoluzionaria nel mondo dell’informatica, idea che già oggi è una realtà apprezzabile.

Mai i videomakers, fino a qualche anno addietro, avrebbero mai immaginato di poter effettuare editing video gratis , in maniera quasi professionale, direttamente dal web e senza dover acquistare costosissimi software. Esistono oggi numerosi siti che permettono queste operazioni senza necessitare di alcun software.
 
Molto spesso, intorno a questi siti, nascono delle vere e proprie community che forniscono agli utenti l’autorizzazione per effettuare il remix di video originali e quindi di creare video mash-up. Una grande maggioranza degli strumenti inerenti l’editing video online permette all’utente, oltre alla possibilità di modificare i propri video e quelli della community, di agire su video contenuti nei siti principali di video sharing.
 
Jumpcut è il servizio di video editing online, assolutamente gratuito, che permette di operare su video con dimensione massima di 100MB. Grazie alla capacità di lavorare con diversi tipi di formato, il servizio consente anche di inserire al video suoni, immagini, testi ed effetti di transizione. Come se non bastasse Jumpcut permette l’upload sia di video in HD che proveniente da cellulare.
 
Grazie ad un tale servizio, facile e gratuito, chiunque può trasformarsi in un videomaker, magari scoprendo una nuova passione e magari reinventarsi in una nuova professione.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy