Tutti sappiamo come vedere un video su YouTube, ma esistono parecchi trucchi utili che ci permettono di utilizzare delle funzionalità nascoste anche all’interno del popolare portale di video sharing di proprietà di Google. Ad esempio possiamo fare in modo di vedere successivamente un filmato che ci piace semplicemente con un clic, senza memorizzare l’indirizzo della pagina tra i segnalibri del browser. Per farlo possiamo sfruttare un apposito pulsante presente all’interno della finestra utilizzata per visualizzare i filmati su YouTube.
Il pulsante in questione si chiama “guarda più tardi” e lo possiamo trovare in qualsiasi video presente su YouTube, anche in quelli incorporati su altre pagine sulla rete. Per utilizzarlo bisognerà, nel primo caso, fare clic sul pulsante “aggiungi a” e successivamente scegliere la voce “guarda più tardi”. Nel secondo caso dovremmo invece fare clic sull’apposito pulsante immediatamente visibile nella finestra del video in basso a destra.
In questo modo il filmato sarà salvato all’interno di un’apposita playlist e sarà possibile richiamarlo in qualsiasi momento. Naturalmente per utilizzare questa funzione di YouTube dovremo essere collegati al sito internet con una account personale creato su Google.
Successivamente, quando vorremmo visualizzare il video che abbiamo salvato, possiamo fare clic sul collegamento “guarda più tardi” presente in alto a sinistra vicino alla nostra immagine personale nell’home page di YouTube.
I commenti sono chiusi.