Se vogliamo, possiamo avere i video di YouTube in una finestra dedicata in Chrome. Il tutto è possibile grazie ad un’estensione per Google Chrome, che si chiama Search On YouTube. Si tratta davvero di una grande comodità, in quanto permette di visualizzare i nostri video preferiti all’interno di una finestra specifica del nostro browser sovrapposta alle altre, in modo da avere la possibilità di continuare la nostra navigazione in rete senza complicazioni. Un’opportunità da non lasciarsi scappare, soprattutto da chi ama avere i video di YouTube sempre a portata di mouse.
Per comprendere l’utilità di questo strumento, bisogna considerare che molti internauti sono soliti fruire dei filmati del noto servizio di condivisione video mentre fanno altro in rete. Così facendo, mentre si hanno aperte diverse schede del browser, diventa complicato gestire la nostra attività su YouTube. Se per la navigazione su internet utilizziamo Chrome, il problema è facilmente risolvibile proprio grazie a Search On YouTube.
I video di YouTube sono ormai molto gettonati presso il popolo dei navigatori, che trovano soluzioni ottimali anche in tema di scaricare video da YouTube. Installando Search On YouTube sul nostro computer, avremo a disposizione sulla barra delle applicazioni un pulsante apposito per aprire la finestra dedicata ai video, all’interno della quale possiamo effettuare la ricerca dei video che desideriamo guardare. Inoltre nella parte inferiore della finestra possiamo visualizzare altri video da guardare in seguito.
Una funzionalità incredibile! Possiamo anche usufruire di una visualizzazione a tutto schermo, prendere il link per inserire il video nel nostro blog e rendere i video che ci piacciono oggetto di condivisione su Facebook e Twitter. Magari possiamo ricorrere a questo sistema per vedere su YouTube anche i 10 video più visti di tutti i tempi.