Video di YouTube: condividere solo le parti che interessano con BlipSnips

Dei video di YouTube possiamo condividere solo le parti che ci interessano, ricorrendo a BlipSnips. Si tratta di un’interessante applicazione web, che ci permette di rimediare all’inconveniente di dover fare oggetto di condivisione un intero video di YouTube, spingendo i nostri amici a guardare il filmato nella sua completezza, che include anche tutte quelle parti poco accattivanti o molto noiose. Utilizzando BlipSnips, i filmati presenti all’interno del noto servizio di condivisione video risponderanno alle nostre personali esigenze. Ma come fare per mettere in atto tutto ciò?

Non dobbiamo fare altro che procedere alla creazione di un account gratuito e, una volta effettuata la registrazione, possiamo cominciare a tagliare i video di YouTube in base alle nostre preferenze. Un sistema davvero utile per ritagliare i video di YouTube. Tra l’altro il tutto consiste in un’operazione molto facile, che chiunque può riuscire a fare, senza incontrare troppe difficoltà. Gli utenti devono immettere l’URL che corrisponde al video da modificare.
 
In questo modo verrà avviata la riproduzione del video che abbiamo scelto e via via possiamo contrassegnare tutte quelle parti che reputiamo più interessanti e che quindi intendiamo mostrare ai nostri amici. Piuttosto accattivante è l’opportunità di assegnare ai diversi punti che abbiamo contrassegnato degli specifici commenti, che saranno visualizzati in degli specifici campi di testo, in modo da dare tutte le indicazioni esatte sulle scene che abbiamo scelto.
 
Alla fine possiamo condividere il video sui social network come Facebook e Twitter, possiamo inviarlo via e-mail o inserirlo in un blog. Un’applicazione da ricordare accanto a quella che consente di mixare video di YouTube.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy