Video di Youtube: come visualizzarli sul desktop su Mac con Tubbler

video youtube mac

I video di Youtube possono essere visualizzati andando sul sito di video sharing oppure possono essere visti tramite delle applicazioni apposite senza il bisogno di dover aprire il browser. Questo tipo di utility è detta Youtube player e ne esistono per ogni sistema operativo. In particolare, per gli utenti Mac, esiste un’applicazione chiamata Tubbler che permette di vedere i video di Youtube direttamente dal desktop e anche di effettuare diverse operazioni che rendono la gestione dei video più semplice e veloce.

Il player integra le funzioni base della riproduzione video come play, stop, pausa, avanti, indietro ecc. Oltre a questo permette di creare una sorta di playlist in modo da mettere in lista una serie di video che si vogliono visualizzare consecutivamente, questo è molto utile nel caso si voglia vedere un filmato diviso su Youtube in più video. Durante la riproduzione potrete anche passare alla modalità a schermo intero cliccando sul pulsante in basso a destra, esattamente come su Youtube.
 
La dimensione della finestra di riproduzione può essere modificata per poter visualizzare anche altre applicazioni sul desktop mentre si sta guardando un video. In termini di streaming, Tubbler è molto veloce e non presenta problemi durante la riproduzione dei filmati. Uno dei pregi dell’applicazione è la leggerezza, infatti occupa pochissimo spazio sul disco fisso. Se siete degli utenti Mac potrebbe anche interessarvi il programma Mac Tubes per scaricare video da Youtube e riprodurli sui sistemi operativi Mac oppure YouSearch per visualizzare i video tramite il browser Google Chrome.

Impostazioni privacy