L’azienda di Taiwan, specializzata nella produzione di prodotti per l’informatica e l’elettronica di consumo, presenta i suoi nuovi prodotti per il video.
La celebre BenQ ha recentemente presentato, al Top Audio & Video Show, la sua nuova gamma di videoproiettori Home Series, costituita da 3 modelli dotati di tecnologia DLP di Texas Instruments. Grazie alla loro elaborazione avanzata BrilliantColor, elevato rapporto di contrasto e luminosità, sono perfetti anche per ambienti Living.
Il BenQ W600 presenta una vasta connettività grazie alla presenza di ingressi HDMI con supporto al doppio HDCP, Video Composito, RGB, S-Video e Component Video. La buona risoluzione in 720p è supportata dalle tecnologie BrilliantColor ed UNISHAPE oltre che dall’ottima gestione del colore 3D .
Il BenQ W1000, come il precedente, vanta di una ruota cromatica avanzata a 6 segmenti che, grazie all’elaborazione BrilliantColor, vanta una fedele qualità d’immagine con risoluzione a 1080p. La gestione del colore 3D ne permette una totale personalizzazione mentre la tecnologia UNISHAPE consente, sempre all’utente, di poter amplificare la luminosità fino al 40%.
Il BenQ W6000 rappresenta il top della gamma, grazie soprattutto alla sua risoluzione Full HD 1080p a 24 fps. Implementando la tecnologia HQV, non solo può visualizzare immagini da sorgenti HD, ma è in grado di migliorare il contenuto a definizione standard. Converte inoltre automaticamente qualsiasi sorgente, sia essaanalogica o digitale, per poter riprodurre in qualità HD.