La celeberrima azienda nipponica di Yokohama, oggi una delle più affermate case produttrici di supporti di archiviazione, ha deciso di guardare anche alla sempre più numerosa utenza della Apple. Per la prima volta infatti, la Verbatim ha presentato un hard disk esterno per tutti gli utenti dei Macintosh che è stato battezzato come Store’n’Go Mac Portable Hard Drive. Lo stesso Steve Jobs si è detto contento del dispositivo poiché è l’ennesima conferma dell’importanza che i Mac stanno prendendo sul settore dei personal computer.
Si tratta di device dotati di design minimalista in bianco e nero, satinati e pensati per combinarsi con i MacBook. In particolare il drive viene fornito in sole due versioni, ovvero una dotata di connessione FireWire 800 ed ingresso USB 3.0, l’altra solo con interfaccia USB e formattata in FAT32 per essere compatibile anche con i più comuni computer dotati di Windows o Linux.
La prima versione è venduta ad un prezzo di 119 euro, mentre la seconda versione è stimata a 99 euro. Entrambi i modelli hanno una capacità di archiviazione di 500 GigaByte, ma sono già in fase di sviluppo quelli da 1 TeraByte che però saranno disponibili nei primi mesi del 2011. Ancora sconosciuti però i prezzi di quest’ultimi.
Attraverso i commenti su forum, blog e social network, la notizia sembra essere stata particolarmente apprezzata dagli utenti, ormai pronti all’acquisto.