Lo streaming su Megavideo è molto utile per vedere ogni genere di film, telefilm, documentario, cartone animato, anime… facendo sempre attenzione al copyright. A volte però il caricamento dei video è lento è molti utenti si sono dedicati alla ricerca di un metodo per velocizzare Megavideo. Attraverso internet ed in particolare Google, una delle soluzioni (poche) proposte è scaricare SpeedBit Video Accelerator che promette di velocizzare lo streaming dei film o meglio il caricamento dei video. Ma questo software funziona davvero? Vediamone i pregi e i difetti.
SpeedBit Video Accelerator è un software per Windows e Mac nato con lo scopo di velocizzare il buffer dei video di Megavideo, YouTube e siti simili. Una volta scaricato e installato il programma fare partire il browser (Firefox, Internet Explorer, Chrome…). Trovate ora un film su Megavideo e una volta partito il player dovrebbe avviarsi anche SpeedBit Video Accelerator. Ottimizzare lo streaming sarà così facile e automatico.
Il problema fondamentale da prendere in considerazione prima di installare questo programma è la propria connessione. Se si possiede una connessione particolarmente lenta sarà difficile riuscire ad ottimizzare lo streaming e sarebbe meglio affidarsi a dei semplici accorgimenti per liberare la banda per rendere meno lento il caricamento dei video su Megavideo. Oltre a questo SpeedBit Video Accelerator a volte ha dei problemi ad avviarsi e presenta dei difetti quando usato con Firefox (funziona molto meglio con Internet Explorer). Raramente ha causato rallentamenti e crash del PC.
Il consiglio è quello di testare il programma e vedere se funziona bene con il proprio sistema operativo e con la versione del browser installata. Se ci dovessero essere dei malfunzionamenti si può sempre procedere con la disinstallazione. Se usate Megavideo quotidianamente potrebbe interessarvi anche la guida su come superare il limite dei 72 minuti, ricordate inoltre di usare lo streaming nel rispetto del diritto d’autore.
I commenti sono chiusi.