uTorrent per Mac – Finalmente sta arrivando!

uTorrent LogoAzureus fa pena: è fatto in Java e quindi succhia risorse come un’idrovora. Purtroppo è l’unico client con una velocità decente! Transmission non usa molta della vostra memoria, ma è lento e veramente embrionale… non supporta neppure il download di singoli file! Xtorrent è Transmission con un’interfaccia carina, e costa pure dei soldi. Lasciamo pure stare tutte quelle ridicole extension che ti permettono di scaricare i torrent con Firefox. Beh, questo era il panorama dei BitTorrent su Mac, fino ad oggi, quando un raggio di sole tra le nubi nere ha cambiato tutto: µTorrent sta arrivando su OS X:

oink screenshot
Clicca sull’immagine per vederla a dimensioni reali.

La prima prova della notizia è stata l’immagine qua sopra. Nonostante le “abili censure”, il colorino rosa pastello denuncia che si tratta di un ritaglio preso da Oink, il famoso torrent tracker privato che recentemente ha avuto qualche problemino. Per fortuna le indiscrezioni non si sono fermate a questo, perchè il sito TorrentFreak ne ha fatto una piccola preview e ha pure pubblicato qualche screenshot.

uTorrent screenshot
Clicca sull’immagine per vederla a dimensioni reali.

Come tutti gli utenti Windows sanno, µTorrent è una vera bestia: ci mette pochi istanti a caricare, la velocità di download è comparabile (alcuni dicono superiore) a quella del buon vecchio Azureus e l’interfaccia è discretamente ergonomica. Per darvi un’idea, a certi questo programma piace così tanto che pur essendo passati al Mac non ci hanno rinunciato, e lo fanno girare in emulazione. Purtroppo non si conosce ancora la data precisa, ma se sta già venendo testato, vuol dire che si tratta di avere pazienza ancora per poco.

Categorie P2P

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy