uTorrent: arriva la versione per Linux

uTorrent for Linux
Uno dei client più famosi per il download di file torrent è senza ombra di dubbio µTorrent il quale conta un elevato numero di utenti in tutto il mondo. La celebre applicazione per BitTorrent, dopo aver riscontrato un’enorme successo sulla piattaforma Windows aveva cercato di approdare anche sui Macintosh senza però incontrare il medesimo successo. Adesso il famoso software sviluppato da Ludvig “Ludde” Strigeus ha deciso di tentare la scalata del successo anche sul più famoso sistema operativo di tipo open source, ovvero Linux.

Grazie all’enorme richiesta diffusa attraverso Internet, è stata presa la decisione di adattare il client anche per Ubuntu, Debian, Fedora e Suse. Tuttavia sono numerosissimi gli esperti che hanno espresso alcune perplessità sul fatto che non sembra esistere alcuna release sotto licenza GNU.
 
Inoltre l‘indisponibilità verso gli utenti del pinguino ha permesso lo sviluppo di applicazioni analoghe come Vuze, Transmission e KTorrent. Pertanto sarà difficile adesso riuscire a spodestare applicazioni concorrenti ormai radicate nel mondo dell’operating system del pinguino, che ancora è comunque poco diffuso.
 
Tale annuncio arriva in un periodo nel quale celebri tracker come The Pirate Bay, Mininova, IsoHunt ed altri sono letteralmente perseguitati dalla legge.

Impostazioni privacy