uTorrent 3.1 è disponibile al download e il famoso client BitTorrent si rinnova

download utorrent
uTorrent e BitTorrent sono due tra i client torrent più diffusi in assoluto tra gli utenti che preferiscono questo sistema di download al classico P2P. Recentemente sono arrivate delle importanti novità per chi utilizza le versione Plus cioè a pagamento dei software e anche per preferisce utilizzare le versioni gratis dei due programmi. Vediamo quindi quali sono le principali novità riguardanti tutti gli utenti torrent.

Per prima cosa sono state aggiunge delle importanti funzionalità al client torrent uTorrent. La nuova versione gratuita del programma permette infatti di riprodurre i files audio e video direttamente dal client sfruttando un player basato su VLC Media Player, noto programma open source. Sempre direttamente dall’interfaccia del software, è ora possibile trasferire i files scaricati in altri dispositivi mobili come ad esempio PlayStation 3, Xbox 360 ma anche device Apple (con iOS) e Android. La versione di uTorrent 3.1 porta quindi il client ad un livello di qualità e completezza più elevato, è importante anche il fatto che siano stati risolti dei bug e siano state migliorate la velocità e la stabilità del programma.
 
BitTorrent e uTorrent stanno quindi implementando le stesse funzioni ed entrambi i client torrent hanno anche una versione a pagamento: BitTorrent Plus 8 e uTorrent Plus 3.1. Queste due versioni Plus sono ora dotate di un utilissimo antivirus sviluppato da BitDefender che ha il compito di effettuare una scansione al termine di ogni download per verificare la presenza di un eventuale malware o virus. Resta da vedere se il tipico utente torrent sarà disposto a spendere circa 25 dollari per la funzione antivirus. I ogni caso i miglioramenti fatti nelle versioni free sono notevoli, quindi anche chi volesse evitare di passare alla versione a pagamento trarrà degli ottimi vantaggi da questo update.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy