UTorrent 3.0 Beta è stato da poco rilasciato dagli sviluppatori e ha rivelato delle importanti novità che miglioreranno notevolmente il famoso client torrent. La versione 3.0 Beta introduce infatti delle caratteristiche che rendono il client più completo, sono stati fatti dei passi avanti anche nella stabilità e sono stati corretti numerosi bug. Vediamo più da vicino le novità introdotte in uTorrent 3.0, un software che, se usato legalmente, permette di scaricare tantissimi tipi di files.
uTorrent 3.0 si caratterizza per la possibilità di lasciare commenti e valutazioni riguardanti i files torrent scaricati riducendo così il rischio di imbattersi in fake e virus. Ogni utente può esprimere una valutazione sulla qualità del file migliorando così le ricerche successive di tutti gli altri utenti. Il punteggio va da 1 a 5 stelle e oltre a questo si può lasciare un breve commento scritto. La condivisione dei files torrent è stata resa più semplice grazie all’implementazione di un comodo sistema di drag and drop.
La novità più importante è però la possibilità di vedere i video in streaming durante il download, questa funzionalità era già stata introdotta in uTorrent 2.1 Beta ma ora gli sviluppatori hanno deciso di integrarla di default. Mentre si sta scaricando un file, ad esempio un film, potrete visualizzarne un’anteprima per verificarne la buona qualità audio-video. L’interfaccia grafica risulta più semplice e adatta anche ai principianti del sistema torrent, a loro è dedicata anche la sezione “Getting started” che spiega in modo molto semplice come funziona torrent e come usarlo in tutta sicurezza. Ricordatevi sempre che uTorrent va usato rispettando le regole di copyright.