Utilizzare post it virtuali sul desktop con ATnotes

rete risorse utiliIn rete è possibile rintracciare risorse utili di ogni tipo, che a volte risultano essere anche piuttosto curiose. In ogni caso, anche semplici strumenti possono rivelarsi molto utili, per aiutarci ad organizzare al meglio la nostra vita quotidiana, spesso caratterizzata da ritmi frenetici e da incombenze varie, fra le quali non è facile districarsi. Molte volte non riusciamo a fare affidamento neppure sulla nostra memoria e finiamo con il dimenticare gli impegni che abbiamo preso. Perché allora, per rimediare, non affidarci al nostro computer? Possiamo utilizzare dei post it virtuali.

Inseriti sul desktop del nostro computer, i post it virtuali costituiscono un’ottima strategia per non dimenticare proprio nulla. Ma come fare per generarli? Possiamo ricorrere ad uno strumento davvero originale e agevole, che si chiama ATnotes. Questo strumento è molto facile da usare, perciò anche i più inesperti possono rivolgersi ad esso. In pochi attimi possiamo creare post it sul nostro desktop e possiamo collocarli in qualunque posizione ci risulti più comoda. 
 

Gli utenti hanno anche ampie possibilità in termini di personalizzazione. Infatti possono scegliere il colore e le dimensioni degli accattivanti bigliettini, in modo da adattarli meglio alle loro esigenze e distinguerli meglio nella loro posizione. Un’altra possibilità molto comoda è quella che consiste nel poter collegare ad ogni post it una sorta di allarme, in modo che ci avvisi in prossimità dell’impegno da ricordare. 
 

Una soluzione da prendere in considerazione, per evitare di dimenticare impegni importanti, ai quali dobbiamo far fronte nel corso della nostra giornata.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy