Ustream – Trasmettere in streaming i vostri eventi live personali

ustream logoUstream.tv, tra le molte sue funzioni, è anche una web application che vi permette di trasmettere ogni tipo di evento in diretta attraverso il web. Se avete una band (cosa che chiunque sappia strimpellare uno strumento presto o tardi dovrebbe avere) forse avrete anche il desiderio di farvi notare, vedere e sentire. Perchè quindi non usare internet?
E non sto parlando di mandare le vostre registrazioni su YouTube (troppo facile), bensì di fare il vostro concerto live personale per amici, parenti e perfetti sconosciuti. Quello che vi serve per usare Ustream è una semplice webcam e una maniera di connettersi ad internet (magari col cellulare, se trasmettete da luoghi remoti). Potrete anche creare un network sociale attorno ai vostri “programmi”, fare una scaletta dei prossimi eventi per aggiornare i fan e incapsulare il vostro video live in qualunque sito. In poche parole, si tratta del proprio canale televisivo privato, una cosa che certamente è in grado di attirare molte persone, e non solo musicisti. E questo, se ci pensate bene, è un po’ spaventoso, dato il panorama televisivo attuale e quello che la gente ama trasmettere e guardare.
Comunque, Ustream non è il solo programma che vi permette di fare una cosa simile: se siete interessati controllate anche Stickam, che sebbene metta molta più enfasi nella comunicazione piuttosto che nella trasmissione, sembra un’alternativa molto interessante e forse più matura a livello di interfaccia (Ustream, dopo tutto, è ancora in fase di beta).

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy